
Imparare inglese a Malta
Imparare inglese a Malta: dove, come, quando, perché?
Se le prime domande necessitano di risposte un poco elaborate, per l’ultima è un po’ come sparare sulla Croce Rossa.
Sì, perché a Malta ci sono il mare, il sole, scuole eccellenti e più economiche delle cugine britanniche e un panorama culinario talmente ricco da soddisfare anche i palati più esigenti.
Manca qualcosa?
Imparare inglese a Malta: tante ragioni, un solo luogo
Sono tanti i motivi che spingono ogni anno migliaia di persone ad attraversare il mare per andare a imparare inglese a Malta.
Può essere un’opportunità per i nostri figli di investire sul proprio futuro, studiando una lingua che è diventata fondamentale per il mondo del lavoro. Ma facendolo come dovrebbero sempre farlo i ragazzi: divertendosi.
Può essere l’occasione per aggiungere una skill al nostro curriculum e renderci più competitivi sul lavoro, unendo il dovere con il piacere, lo studio con la vacanza.
Può essere, infine, un modo intelligente per trasformare una crisi – di esistenza, lavoro, progetto di vita – in un’occasione per ricominciare.
Ricominciare da noi e da quello che davvero vogliamo fare.
Corsi di inglese per ogni livello ed esigenza
Studiare inglese a Malta significa affacciarsi a un mondo ricco di corsi di inglese di ogni tipo:
• lezioni private e lezioni di gruppo;
• corsi di inglese generale e corsi di English business;
• corsi per ragazzi e corsi per adulti;
• corsi per principianti e corsi per avanzati.
Le scuole sono in generale ottime, riconosciute a livello internazionale e con costi fino al 40% inferiori ai corrispondenti corsi in Inghilterra e negli States.
Un ambiente internazionale
Imparare l’inglese a Malta è super facile, non solo grazie alle ottime scuole di inglese presenti sull’isola, ma anche in virtù di un contesto internazionale che trova nell’inglese il mezzo privilegiato per comunicare.
Per ottimizzare i risultati dei corsi di inglese, sarà sufficiente partecipare a una vacanza studio che preveda l’alloggio in famiglia o l’affitto di una casa in condivisione con altri studenti provenienti da tutto il mondo, così da assicurarsi una vera e propria full immersion di inglese 24h su 24.
Malta: l’isola del sole, del divertimento e della cultura
Se poi mettiamo sul piatto uno dei climi più stabili e soleggiati di tutto il Mediterraneo, una cucina internazionale, alcune spiagge bellissime e una vita culturale ricca e variegata (non è un caso se Malta è stata dichiarata Capitale Europea della Cultura 2018), non è difficile capire come mai Malta sia attualmente il posto migliore dove andare a studiare l’inglese.
Quali sono i corsi più adatti per imparare inglese a Malta? Le tipologie di alloggi disponibili? E i consigli irrinunciabili per ottimizzare la propria vacanza studio a Malta?
A queste e ad altre domande cerco di dare risposta negli articoli qui sotto.
Il blog è ancora un work in progress, perciò se non trovi la risposta che cerchi, contattami!


Vacanze studio per adulti a Malta: come trovare l’alloggio giusto
Il primo passo per organizzare al meglio la tua vacanza studio a Malta è scegliere il corso di inglese che più si addice alle tue esigenze. Il secondo è trovare l’alloggio giusto. Come? Cominciando a raccontarmi chi sei, cosa vuoi e di che budget disponi. Prontuario...
Tutto quello che NON devi fare se vuoi imparare l’inglese a Malta
Per imparare l’inglese a Malta, più che sapere cosa devi fare, è importante sapere cosa NON devi fare. Ad esempio, circondarti di italiani. Studiare inglese a Malta è semplice: le scuole di inglese presentano generalmente eccellenti livelli di qualità, con...
Prendo un anno sabbatico e vado a studiare inglese a Malta!
Studiare inglese a Malta per riprendere in mano la propria vita e costruirsi il proprio futuro. E chi lo ha detto che l’anno sabbatico è roba per ragazzini? Cambiare vita è sempre possibile, basta volerlo. Se non stai facendo quello che vuoi, se non sei...
Commenti recenti